menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Per un dolce San Valentino, ecco i vincitori del concorso ispirato alla rosa

Si è svolta sabato la degustazione di dolci e liquori per decretare la ricetta di Rosa, Rosatino, Rosellino, Rosata e Li-cuore

Un concorso dolcissimo, e tutto incentrato sull'amore. Ha riscosso successo la sfida lancoata dal Comune di Terni, Camera di commercio e l'istituto Casagrande per individuare dolci, pasticcini e liquori ispirati alla rosa, fiore che nella nota leggenda è donato da San Valentino a due innamorati. Il concorso, legato alle manifestazioni per celebrare San Valentino, patrono di Terni, si è svolto sabato presso il caffè letterario della bct. I partecipanti erano stati chiamati a confrontarsi su diverse tipologie  di prodotto. Alla fine, la commissione ha decretato i vincitori:

“La Rosa” è della Pasticceria Fratelli D'Antonio; il “Rosatino” è della Pasticceria Marchetti; il Rosellino è della Gelateria - Cioccolateria Daniela; “La Rosata” è del Cicalino; il “Li-cuore” del liquorificio di Maurizio Cappelletti.
La premiazione dei vincitori avverrà presso la sede della Camera di Commercio di Terni il giovedì13 febbraio alle ore 15.30.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Muore la padrona e restano "orfani". Due gatti cercano famiglia a Terni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento