rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità Collescipoli

Il percorso podistico ‘Cinque fontane’ a Collescipoli: “Valorizzarlo e pubblicizzarlo maggiormente”

Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle presenta un atto di indirizzo. I circuiti presenti al suo interno per complessivi 13 chilometri

Tredici chilometri distribuiti in circuiti differenti per un percorso podistico – tra strade bianche ed asfaltate - che si snoda tra le colline della bassa Umbria. Il gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle sottopone all’attenzione di sindaco e giunta tale tracciato denominato ‘Cinque fontane’ poiché abbraccia gli storici impianti presenti, nella zona di Collescipoli. I pentastellati rimarcano come: “L’attività sportiva podistica, il jogging, l’hiking ed il trekking sono discipline salutari e sempre più seguite. Inoltre danno ristoro psico-fisico, a chi pratica tale attività, anche in un momento complicato come quello contingente. Tali percorsi - sino ad oggi poco valorizzati e pubblicizzati - in realtà rappresentano una risorsa dei nostri territori da dover valorizzare ulteriormente”.

I consiglieri, a riguardo, impegnano l’esecutivo: “A pubblicizzare maggiormente tale percorso anche attraverso i profili istituzionali. Inoltre a valutare l’installazione di attrezzature sportive all’interno dello stesso percorso, allo scopo di valorizzarne ancora maggiormente l’utilizzo e l’accesso ad attività sportiva all’aria aperta dei nostri cittadini”. In questa fase di emergenza sanitaria è sicuramente un buon viatico, anche per staccare un attimo la spina, e godersi gli scenari suggestivi che offre il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il percorso podistico ‘Cinque fontane’ a Collescipoli: “Valorizzarlo e pubblicizzarlo maggiormente”

TerniToday è in caricamento