rotate-mobile
Lunedì, 30 Gennaio 2023
Attualità Borgo Rivo / Viale Martiri della Libertà

Pericoli a Terni, la segnalazione: “Schizzi di fango e acqua per chi esce di casa. A rischio l’incolumità dei residenti”

Il capogruppo di Terni civica Michele Rossi ha presentato un’interrogazione concernente viale Martiri della Libertà, una volta raccolte alcune testimonianze

Un considerevole aumento del traffico che ha provocato un progressivo, quanto evidente degrado del manto stradale. Il capogruppo di Terni civica Michele Rossi ha sottoposto all’attenzione di palazzo Spada le problematiche afferenti a viale Martiri della Libertà, a seguito di alcune testimonianze raccolte. Dopodiché ha elaborato e depositato un’interrogazione, rivolta al sindaco Latini ed all’assessore competente in materia, annunciata nel corso dell’ultimo Consiglio comunale.

Il consigliere civico, dopo un preambolo generale, è andato al nocciolo della questione: “A causa della decisione di istituire il senso unico, all’altezza dell’ultimo tratto di Via Porta San Giovanni decisione che si potrebbe anche riconsiderare, si è generato un significativo aumento di traffico lungo viale Martiri della Libertà, dove insistono ingressi ad abitazioni a filo di strada e l’ingresso al parco pubblico. Gli attraversamenti pedonali non sono da tempo più visibili e il marciapiede è ormai inesistente e a filo strada”.

Secondo quanto riportato all’interno del documento: “I residenti dei palazzi, ben quattro, si affacciano sul viale che presenta numerose buche. A causa delle diverse sconnessioni, una volta usciti dal portone rischiano di mettere la propria incolumità e molto spesso di essere travolti dagli schizzi d’acqua e di fango delle profonde pozzanghere stradali” e le piogge degli ultimi giorni hanno sicuramente acuito tale problematica.

Le richieste da parte degli abitanti: “Gli stessi residenti hanno più volte segnalato la situazione con varie Pec”. Pertanto, conclude il consigliere: “Si chiede al sindaco ed assessore competente di conoscere se, quando e come sarà possibile intervenire”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, la segnalazione: “Schizzi di fango e acqua per chi esce di casa. A rischio l’incolumità dei residenti”

TerniToday è in caricamento