rotate-mobile
Attualità Via Narni

Pericoli a Terni, segnalazioni e richiesta di intervento: “Scarsa luminosità e notevole traffico. Attraversamento critico”

Interrogazione dei consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle. Focus sulla segnaletica luminosa di via Narni collocata all’altezza delle strisce pedonali

“Ripristinare il corretto funzionamento della segnaletica luminosa di via Narni, all’altezza dell’attraversamento pedonale”. È quanto emerge all’interno dell’interrogazione – a carattere di urgenza – presentata dai consiglieri comunali del Movimento Cinque Stelle. I pentastellati ternani, dopo aver raccolto diverse segnalazioni, sottopongo alla giunta ed al sindaco l’atto che unisce due temi molto sentiti come viabilità e sicurezza.

Come viene riportato nel testo dell’interrogazione: “In Via Narni è presente una segnaletica luminosa posizionata nell’attraversamento pedonale all’altezza delle scuole elementari e delle poste. Tuttavia, da tempo, risulta essere non in funzione il che rende quell'attraversamento molto pericoloso, soprattutto nelle ore notturne, a causa della scarsa luminosità. I residenti sollecitano da tempo un intervento in merito in un'area che vede un grande flusso di autoveicoli, essendo l'unica direttrice interna di collegamento all’uscita di Terni per quel tratto”. Facendo seguito a tali affermazioni i consiglieri hanno dunque richiesto di intervenire alla giunta comunale.

Nelle scorse settimane via Narni è stata oggetto di un restyling completo che ha riguardato il rifacimento del manto e della segnaletica. Nonostante tali interventi, piuttosto attesi soprattutto dai residenti delle zone interessate, la pericolosità della strada permane. Poco meno di tre settimane fa, infatti, l’ultimo grave fatto di cronaca con una donna investita e trasportata all’ospedale in codice rosso.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, segnalazioni e richiesta di intervento: “Scarsa luminosità e notevole traffico. Attraversamento critico”

TerniToday è in caricamento