Pericoli a Terni, l’incrocio che fa discutere: “Scarsa visibilità e segnaletica di nuovo cancellata” GALLERIA FOTOGRAFICA
La preoccupazione dei residenti per l’incrocio tra Strada di Collescipoli e via Natta, oggetto anche di diversi incidenti stradali
Un incrocio pericoloso, oggetto di segnalazione di residenti e sopralluoghi dei tecnici. Numerosi gli incidenti che purtroppo si sono susseguiti tra via Natta e Strada di Collescipoli, principalmente per un motivo. La scarsa visibilità, in immissione, costringe i conducenti dei veicoli nello sporgersi, fino ad entrare nella carreggiata. Un rischio di incorrere in sinistri poiché i mezzi che arrivano da Collescipoli possono proseguire fino all’incrocio verso via Narni, oppure girare proprio su via Natta (sinistra) o verso un’altra diramazione della strada (lato destro per chi arriva da Collescipoli) che riprende il nome della frazione.
La questione era stata affrontata dalla precedente amministrazione. Dopo i sopralluoghi del caso si era proceduto a tracciare la segnaletica orizzontale. Tuttavia, il reiterato utilizzo dell’arteria ed il contestuale logorio ha comportato la cancellazione della medesima. Il tema è stato oggetto anche di un servizio di Squarke, progetto social molto seguito che intende segnalare criticità e sensibilizzare la comunità su diverse tematiche, anche di carattere sociale.
Una volta andati sul posto gli inviati hanno infatti accertato la pericolosità dell’incrocio, soprattutto nel momento in cui i conducenti delle auto si sporgono, fino a ritrovarsi nel pieno della carreggiata. L’auspicio è che la nuova amministrazione possa trovare le soluzioni adeguate.