rotate-mobile
Attualità Viale Cesare Battisti

Pericoli a Terni, la segnaletica ignorata causa la bagarre al sottopasso: “Alcune signore investite. Installare i pali dissuasori”

Nonostante i cartelli alcuni ciclisti continuano ad attraversare il sottopasso di viale Battisti. L’atto di indirizzo presentato nel corso dell’ultima seduta da remoto dai consiglieri Musacchi e Rossi

Divieto di transito alle biciclette, consentito il passaggio pedonale ed ai cicli condotti a mano. I cartelli sembrano eloquenti, quelli che ormai da anni sono stati istallati in due punti distinti del sottopasso di via Battisti. Eppure vengono troppo spesso ignorati da chi utilizza le due ruote, nonostante la presenza dei tratti ciclabili e la pericolosità di percorrere il sottopasso. Alcuni residenti di viale Borsi hanno già provveduto a segnalare. Provenendo a Tito Oro Nobili la prosecuzione della pista rende più agevole il percorso, arrivando davanti all’Istituto tecnico. Dalla parte opposta invece, chi giunge da via Battisti e prosegue verso l’incrocio, dovrebbe scendere dalla propria bici ed evitare di avventurarsi nel sottopasso, anche nella parte riservata ai veicoli.

Sul tema sono intervenuti Doriana Musacchi (Gruppo Misto) e Michele Rossi (Terni Civica). Il documento presentato nel corso dell’ultima seduta da remoto del consiglio comunale, indica una possibile soluzione per ovviare a tale problematica. Come afferma Musacchi: “Mi sono giunte diverse segnalazioni di pedoni che lamentano disagi per il transito di biciclette lungo il sottopassaggio di Via Battisti. Alcune signore sono state addirittura investite. Ho chiesto nel mio atto di installare dei pali dissuasori, in modo che i conducenti di bici siano obbligati a scendere e condurla a mano. In questo modo il sottopassaggio pedonale, utilizzato anche dai ragazzi, le mattine per andare a scuola, sarà più sicuro per tutti”.

WhatsApp Image 2021-01-12 at 12.00.19 (3)-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, la segnaletica ignorata causa la bagarre al sottopasso: “Alcune signore investite. Installare i pali dissuasori”

TerniToday è in caricamento