rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro

Pericoli a Terni, parcheggi selvaggi e mancato rispetto del codice della strada: “Implementare la segnaletica ed aumentare i controlli”

L’assessore alla polizia municipale Giovanna Scarcia ha fatto il punto della situazione per ciò che concerne via Angeloni

Durante l’ultimo Question Time, sviluppato da remoto, il capogruppo del Gruppo Misto Doriana Musacchi ha sollevato la problematica che si verifica in due zone del centro cittadino. Nella fattispecie sia a Piazza del Mercato che via Angeloni sono presenti delle auto in sosta ovunque, spesso sopra il marciapiede. Un malcostume oggetto anche di proteste da parte dei residenti e dei titolari delle attività commerciali, manifestato anche attraverso foto diffuse sui canali social. Inoltre la consigliera Musacchi sottolinea come: “Provenendo da via Scaletti e girando per via Orazio Nucola si intralcia costantemente la manovra a destra dei veicoli transitati perché le macchine sono parcheggiate all’angolo in modo irregolare. Tutto ciò potrebbe provocare dei disagi soprattutto in situazioni critiche, come ad esempio il passaggio di ambulanze, le quali rischiano di dover transitare per Corso Tacito”.

“Implementare segnaletica e controlli”

L’assessore Giovanna Scarcia ha risposto all’interrogazione di Doriana Musacchi soffermandosi specificatamente su via Angeloni. “Nel corso dell’anno 2019 sono state accertare 585 violazioni a carico di veicoli delle quali 451 per soste irregolari e restanti derivate dalla circolazione. Nel corso di quello in corso, nonostante i mesi di lockdown, al momento risultano 212 violazioni a carico dei veicoli di queste 192 per sosta irregolare e venti circolazione. Ciò che difetta – aggiunge Giovanna Scarcia – fa riferimento alla segnaletica orizzontale segnata dall’usura del tempo. Il duplice obiettivo è implementarla e aumentare i controlli per riportare il massimo ordine”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pericoli a Terni, parcheggi selvaggi e mancato rispetto del codice della strada: “Implementare la segnaletica ed aumentare i controlli”

TerniToday è in caricamento