rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Frazioni di Terni, pericoli e preoccupazioni: “Vie del centro abitato di Marmore scambiate per il gran premio di Monza”

L’intervento del circolo del Pd “Conti Menotti” di Marmore: “Riteniamo che sia giunto ormai il momento che il comune provveda a realizzare almeno cinque rialzi del piano viabile”

Una preoccupazione evidenziata già passato che torna in auge. Nelle scorse settimane, lungo il centro abitato di Marmore, erano comparsi dei cartelli che sollecitavano gli utenti della strada a rispettare i limiti di velocità. Tali timori, espressi anche dai cittadini e residenti, sono stati raccolti e sollevati dal circolo del Pd “Conti Menotti”. Nella fattispecie: “Anche alla luce dei recenti sinistri stradali, senza morti ma purtroppo con feriti, riteniamo che sia giunto ormai il momento che il comune, per quanto di sua competenza, provveda a realizzare almeno cinque rialzi del piano viabile, con rampe di raccordo ben segnalati da vernice rossa e catarifrangente dove realizzare anche gli attraversamenti pedonali, in corrispondenza di via Montesi, davanti alle ex scuole ora sede anche del centro di salute, uno davanti alla tabaccheria, uno davanti al negozio di generi alimentari vicino via Casa Lina, uno su Strada di Mazzelvetta ed uno in via Faggetti dopo il forno”.

Secondo gli esponenti Dem: “Questo particolare di intervento, realizzata peraltro anche da altre realtà “nostrane” come la città di Narni Scalo e previsto dalla circolare n. 3698 del Ministero dei Trasporti che consente agli Enti Locali (comune e provincia) di realizzare rialzi con caratteristiche di questo tipo. Chiediamo quindi al sindaco e alla giunta di affrontare questa situazione al più presto, studiando ed avviando quanto prima anche altri interventi come autovelox fissi, telecamere e aumentando la presenza della Polizia Locale al fine di restituire dignità, vivibilità e sicurezza a pedoni e abitanti, oggi in balìa di imprudenti, che hanno evidentemente scambiato Marmore per il GP di Monza. Fermiamoli prima che accada qualcosa di veramente grave e drammatico”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frazioni di Terni, pericoli e preoccupazioni: “Vie del centro abitato di Marmore scambiate per il gran premio di Monza”

TerniToday è in caricamento