menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
viale Prati

viale Prati

Pericoli a Terni, rischio investimento in viale Prati

La pista ciclabile nel cuore dell’impianto semaforico tra viale dello stadio e viale Prati, un incrocio cruciale poco prima del centro cittadino

Sono migliaia le macchine che attraversano quotidianamente l’incrocio di viale Prati – con prosecuzione in viale Villafranca- viale dello stadio e via Aleardi. Un impianto semaforico delimita gli attraversamenti tra gli autoveicoli e regola anche il traffico pedonale. C’è un passaggio però piuttosto rischioso e si verifica ogniqualvolta è abbinato il verde per i fruitori della pista ciclabile e coloro che arrivano dall’Obelisco di Arnaldo Pomodoro. Come è noto si può percorrere il rettilineo in direzione via dello stadio ma, alternativamente, utilizzare anche la deviazione per svoltare verso il parco Ciaurro. Ebbene la duplice situazione di via libera e la poca strada da percorrere, prima dell’attraversamento, potrebbero essere oggetto di pericolo per i pedoni. Una situazione che dovrebbe essere presa in seria considerazione onde evitare brutti inconvenienti all’incolumità delle persone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La storia di un’artigiana ternana, dal riciclo del materiale di scarto alla trasformazione in pezzi unici: “Collane, bracciali, orecchini su misura”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TerniToday è in caricamento