rotate-mobile
Sabato, 15 Giugno 2024
Attualità

Terni, revisione della Zona traffico limitato: “Cittadini inviate suggerimenti, osservazioni e proposte utili”. Come fare per partecipare

L’assessore Marco Iapadre: “Intento dell’amministrazione è quello di raccogliere il contributo di tutti gli attori a diverso titolo coinvolti in questo importante processo di cambiamento”

Una forma di partecipazione attiva, volta a coinvolgere la comunità ternana su un tema sentito quanto dibattuto. L’assessore preposto Marco Iapadre infatti comunica che: “In vista dell’annunciata revisione e razionalizzazione della Zona a traffico limitato, l’amministrazione comunale invita i cittadini residenti al suo interno a partecipare al processo inviando suggerimenti, osservazioni e proposte, utili all’individuazione di soluzioni o criticità”.

L’obiettivo indicato dall’assessore: “Intento dell’amministrazione è quello di raccogliere il contributo di tutti gli attori a diverso titolo coinvolti in questo importante processo di cambiamento ad iniziare dai cittadini residenti all’interno della ZTL, per poi coinvolgere anche gli altri soggetti interessati, come le associazioni dei disabili, i sanitari e i commercianti, per i cui rappresentanti verranno organizzati appositi incontri con gli uffici tecnici, nell’ottica di una partecipazione attiva utile a verificare le scelte di mobilità ipotizzate, e la loro adeguatezza ai diversi e variegati bisogni della comunità che vive il territorio”.

Nelle scorse settimane l’assessore, intervenendo alla nostra redazione, aveva comunicato il numero di permessi attivi ossia quasi 23 mila: “Il duplice obiettivo del processo di revisione è quello di giungere, da un lato, a una drastica riduzione del numero dei permessi, anche per evitarne usi impropri, verificando l’effettivo bisogno/diritto di ciascun autorizzato, e dall’altro di introdurre in via sperimentale una rimodulazione degli orari di apertura/chiusura in determinati periodi e fasce orarie”.


Le osservazioni vanno inoltrate, entro il 24 agosto, mediante una delle seguenti modalità: e-mail: marco.iapadre@comune.terni.it; pec: comune.terni@postacert.umbria.it; consegna a mano all’ufficio protocollo dell’ente a piano terra di Palazzo Spada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, revisione della Zona traffico limitato: “Cittadini inviate suggerimenti, osservazioni e proposte utili”. Come fare per partecipare

TerniToday è in caricamento