rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Biglietti derby Perugia-Ternana, lo stop dell'Osservatorio e la novità: "Non sussistono particolari preoccupazioni per la trasferta"

La sfida di sabato 18 febbraio è stata attenzionata dall’Osservatorio, a seguito della segnalazione della questura di Perugia. Intervento del Centro coordinamento dopo confronto con la società

Il derby Perugia-Ternana è finito nel mirino dell’Osservatorio sulle manifestazioni sportive. La riunione si è tenuta nel corso della giornata di oggi, mercoledì 8 febbraio, in videoconferenza. A seguito delle segnalazioni provenienti da diverse questure, tra cui Perugia, è stato predisposto ed adottato un dispositivo per le gare in programma tra il 10 e 23 febbraio. Complessivamente sono stati esaminati 122 incontri sportivi.

Poche ma significative righe per la partita Perugia-Ternana, in programma sabato 18 febbraio (ore 16.15): “L’Osservatorio sospende il giudizio al fine di approfondire l’analisi dei rischi connessi alle gare e, nel contempo, fino all’assunzione di determinazioni in merito. Si invita la Lega Nazionale Serie B ad interessare la società organizzatrice per non far avviare la vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Terni”. Tifosi che si sono già attivati per organizzare la trasferta del Curi, attraverso l’organizzazione dei bus, unici mezzi autorizzati per raggiungere lo stadio biancorosso. Nei prossimi giorni dunque è attesa la contestuale decisione per l’eventuale vendita dei tagliandi.

Centro coordinamento

A fornire un nuovo aggiornamento sui biglietti per Perugia-Ternana è il Centro coordinamento Ternana club che ha organizzato dei bus in previsione del match: “A seguito di un colloquio con la società rossoverde, a tutt'oggi, non sussistono particolari preoccupazioni per la trasferta di Perugia, se non lo scrupoloso rispetto delle regole già imposte dal Gos, ovvero quelle di recarsi allo stadio, solo ed esclusivamente in pullman e con biglietto nominativo. Eventuali diverse comunicazioni, verranno date dopo l'ultima riunione degli organi competenti, solo se diverse da quelle attuali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biglietti derby Perugia-Ternana, lo stop dell'Osservatorio e la novità: "Non sussistono particolari preoccupazioni per la trasferta"

TerniToday è in caricamento