rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Attualità

Anticorruzione a Palazzo Spada, il Comune chiama i cittadini: suggerimenti e consigli per il nuovo piano

Avviso dell’amministrazione comunale per “proposte e suggerimenti utili a una migliore individuazione dei settori e delle attività nell'ambito dei quali è più elevato il rischio di corruzione”. C’è tempo fino al 20 gennaio

Quali sono i settori dell’amministrazione pubblica più a rischio corruzione? Quali proposte per migliorare la trasparenza della macchina amministrativa?

In vista dell’adeguamento del piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza, il Comune di Terni attraverso un avviso pubblico invita i cittadini a fornire proposte e suggerimenti per migliorare l’efficacia dei provvedimenti anti corruzione. (a questo link è possibile prendere visione dell’avviso pubblico).

“Tutti i soggetti interessati (cittadini, amministratori, dipendenti, stakeholders) – spiega una nota diffusa da Palazzo Spada - potranno partecipare al processo di aggiornamento, fornendo osservazioni, proposte e suggerimenti utili a una migliore individuazione dei settori e delle attività nell'ambito dei quali è più elevato il rischio di corruzione, all’identificazione e valutazione del rischio, alla definizione delle misure da apprestare per neutralizzarlo o ridurne il livello”.

La partecipazione potrà avvenire mediante la compilazione del modulo di consultazione preventiva, che andrà restituito al comune entro il 20 gennaio 2022 via e-mail a prevenzionecorruzione@comune.terni.it, via pec a comune.terni@postacert.umbria.it oppure con consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Terni o ancora via posta all’indirizzo Comune di Terni – Piazza M. Ridolfi, 1 - 05100 Terni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anticorruzione a Palazzo Spada, il Comune chiama i cittadini: suggerimenti e consigli per il nuovo piano

TerniToday è in caricamento