Piazza del Mercato a Terni, viaggio all’interno della struttura abbandonata: “Sei mai entrato? Oggi puoi”

L’iniziativa di EX. progettare l’abbandono ha preso il via: “Una riflessione locale, collettiva e inclusiva per immaginare una nuova piazza del Mercato”

foto piazza del Mercato

“Sei mai entrato al mercato? Oggi puoi”. Ha preso il via stamattina l’iniziativa di EX. progettare l’abbandono che si protrarrà tutto il week end. Originariamente prevista lo scorso 14 marzo è stata poi procrastinata, a seguito dell’emergenza sanitaria. Si svilupperà su tre giorni ossia dalla giornata odierna (venerdì 17 luglio ndr) a domenica 19, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 21.

“Una riflessione locale, collettiva e inclusiva per immaginare una nuova piazza del Mercato”. Gli organizzatori, oltre ad una visita esclusiva all’interno dell’ex struttura coperta, hanno coinvolto anche gli spazi esterni in un viaggio molto suggestivo. Naturalmente occorre conformarsi a tutte le normative anticontagio. Dal triage iniziale fino alla misurazione della temperatura, l’ingresso uno alla volta attendendo il proprio turno con il numero personalizzato, proprio come al mercato.

Alcuni spazi sono piuttosto originali come l’oracolo delle crepe dove è possibile costruire il proprio mosaico voltando un unico tassello: “Quello che ti chiama, osserva bene. Cerca la stessa immagine tra le buste d’oro e prendi la tua profezia, è per te!”. C’è anche il farfallario urbano dove gli abitanti della piazza hanno prestato i propri volti. Senza svelarvi ulteriori sorprese è presente anche l’annuncio della prossima iniziativa: “Acquario de Terni” di prossima realizzazione. Insomma tante curiosità tutte da scoprire.

IL VIAGGIO ALL'INTERNO DEL MERCATO COPERTO DI TERNI 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si tornerà in "zona arancione". Domani l'ordinanza che farà retrocedere l'Umbria

  • Lutto a Terni, è scomparso Mauro Moretti noto ristoratore di una storica attività del territorio

  • Da San Gemini alla Siberia, la storia d’amore e l’annuncio di Lorenzo Barone: “Mi sposo con Aygul”

  • Terapie intensive, ricoveri ordinari e indice Rt: ecco perché l’Umbria rischia il “cartellino” arancione

  • Tragedia ad Arrone, muore una giovane mamma: “Siamo tutti sotto choc, increduli e scossi”

  • FOTO | Controlli a tappeto fra Terni e Narni. Posti di blocco al confine con la città

Torna su
TerniToday è in caricamento