rotate-mobile
Attualità

“Grande quantità di guano presente a Piazza Tacito”: una duplice soluzione per ovviare alla criticità

Atto di indirizzo presentato dalla consigliera del Gruppo Misto Doriana Musacchi: “Necessario risolvere il problema alla radice”

Una criticità che si ripropone periodicamente, in diverse zone della città. La consigliera del Gruppo Misto Doriana Musacchi, attraverso un atto di indirizzo, focalizza l’attenzione su Piazza Tacito e la quantità notevole di guano depositato, a causa della presenza dei volatili. “A causa della grande quantità di guano presente sulle piante, posto dove sostano gli uccelli, le pavimentazioni della piazza risultano sporche, nonostante le operazioni di pulizia effettuate giornalmente” afferma Doriana Musacchi nell’atto sottoposto a sindaco ed assessore competente. “Tutto ciò crea evidenti disagi a pedoni e automobilisti che transitano in zona, oltre ai passeggeri che fruiscono degli autobus presso le due fermate presenti nella piazza.”

Secondo la consigliera: “Occorre risolvere il problema alla radice, impedendo il più possibile agli uccelli di posarsi sulle piante. Pertanto – le possibili soluzioni indicate - si chiede di intervenire con dissuasori per volatili o di effettuare potature più drastiche”. Tale tematica è stata anche sollevata, in ottica di breve-medio termine, poiché: “Essendo imminente la fine dei lavori di riqualificazione della fontana e della piazza, la situazione potrebbe andare a provocare un sensibile degrado del decoro urbano”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Grande quantità di guano presente a Piazza Tacito”: una duplice soluzione per ovviare alla criticità

TerniToday è in caricamento