rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Attualità

Piediluco, nuovo patto di collaborazione con il Comune

Sottoscritto l'accordo con le associazioni del territorio per la valorizzazione turistico e culturale

Un nuovo patto di collaborazione tra il Comune di Terni e la Pro Loco di Piediluco. L'obiettivo è la promozione turistico-culturale del borgo di Piediluco e del suo lago.

“Proseguiamo – dice l’assessore al welfare Cristiano Ceccotti – in questo lungo e gratificante percorso di partecipazione e di coinvolgimento delle associazioni che ringraziamo per l’impegno, per l’entusiasmo e le idee che mettono a disposizione per la valorizzazione del territorio”.

In particolare il patto con la Pro Loco di Piediluco prevede azioni per il coinvolgimento del Dominio Collettivo di Piediluco, lo sviluppo di una collaborazione per delegare alle principali associazioni locali alcuni servizi marginali di interesse o necessari al borgo di Piediluco, la costituzione di una rappresentanza dei residenti nel borgo di Piediluco. Le azioni specifiche potranno essere svolte per il decoro urbano, i giardini e le fioriere, per fornire servizi generali agli anziani, per il recupero di alcune funzioni delle antiche municipalità, per la ricerca di contributi a vario titolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piediluco, nuovo patto di collaborazione con il Comune

TerniToday è in caricamento