rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Attualità Piediluco

Piediluco, torna l’ordinanza su ztl e senso unico: regole e giorni interessati dai divieti

In vigore da oggi, gli assessori Cini e Scarcia: positiva la sperimentazione dello scorso anno. Ecco cosa cambia

Torna, anche quest’anno, l’ordinanza che istituisce dal 15 aprile al 30 settembre, il divieto di transito per i non autorizzati nel centro storico di Piediluco (Ztl) limitatamente ai soli giorni festivi e prefestivi, dalle 14 del prefestivo alle 24 del festivo, unitamente al senso unico.

“L’ordinanza – precisano gli assessori comunali alla mobilità Federico Cini e alla viabilità Giovanna Scarcia – si rivolge a tutti i veicoli, ad eccezione di quelli autorizzati come da regolamento approvato con deliberazione di consiglio comunale”.

Quanto al senso unico di marcia (0-24) sull'asse stradale corso Salvati-corso IV Novembre-via Noceta (abitato di Piediluco) gli assessori ricordano che è limitato ai soli giorni festivi e prefestivi fino al 10 giugno quando invece varrà per tutti i giorni.

“Residenti, frequentatori e turisti del borgo hanno positivamente accolto la sperimentazione della scorsa estate. I risultati positivi – evidenziano gli assessori – ci hanno motivato a confermare, anche quest’anno, le stesse scelte”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piediluco, torna l’ordinanza su ztl e senso unico: regole e giorni interessati dai divieti

TerniToday è in caricamento