rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Ospedale di Terni, pioggia di assunzioni: anestesisti, medici di area Coronavirus ed ulteriori professionisti

Le novità dall’Azienda ospedaliera Santa Maria in diversi reparti del nosocomio ternano: “Una filosofia volta al miglioramento delle condizioni sia del personale sanitario che dei propri pazienti”

Undici nuovi anestesisti assunti all’azienda ospedaliera Santa Maria, a seguito della procedura concorsuale prevista. Una delle novità che riguarda il nosocomio ternano, in questo periodo di emergenza sanitaria, dove l’ospedale sta fronteggiando la pandemia in modo totale. Quattro di questi passeranno a tempo indeterminato, visto che risultano già in servizio con tale incarico. Per i restanti sette, l’inserimento è previsto non appena saranno espletati tutti gli adempimenti previsti. 

Come noto, ricordano dall’azienda ospedaliera: “Purtroppo il fenomeno della carenza di anestesisti è un problema che riguarda l’intero territorio italiano. Il Santa Maria sta proseguendo dunque con la sua filosofia volta al miglioramento delle condizioni sia del personale sanitario che dei propri pazienti”. In questa ottica prosegue il piano di assunzioni e stabilizzazioni: dal 15 al 28 febbraio scorso hanno preso servizio a tempo indeterminato un dirigente medico di Ginecologia e Ostetricia. Inoltre è stato assunto con mobilità diretta l'ingegnere Gianluca Bandini, responsabile f.f. S.C. Tecnico patrimoniale. Sono stati assunti a tempo determinato per emergenza Covid quattro tecnici di laboratorio, mentre altri tre sono in corso di assunzione. Dal primo marzo prende servizio, a tempo indeterminato, un dirigente medico di Otorinolaringoiatria. Dalla giornata di domani – martedì 2 marzo - entrano in organico, a tempo determinato, un dirigente medico di Medicina legale ed uno di Medicina nucleare.

Le novità riguardano anche nove medici di area Coronavirus, assunti a tempo determinato fino al 31 dicembre 2021. Per altri quattro sono in corso le procedure di assunzione allo stesso titolo. Dal primo aprile sarà stabilizzato a tempo indeterminato un dirigente di Malattie infettive. Infine sono in corso di reclutamento, per emergenza Covid, ulteriori unità di personale sanitario, attingendo dagli elenchi messi a disposizione dalla Protezione civile. Sono infine in corso le procedure di assunzione a tempo indeterminato due fisioterapisti e di un dirigente medico cardiochirurgo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale di Terni, pioggia di assunzioni: anestesisti, medici di area Coronavirus ed ulteriori professionisti

TerniToday è in caricamento