rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Borgo Bovio

Terni, piscina di Borgo Bovio: “Stato avanzato di degrado dettato dal mancato utilizzo. Servono 1,5 milioni per la rifunzionalizzazione”

L’assessore allo sport Marco Schenardi ha risposto ad un’interrogazione del Partito democratico nel corso dell’ultimo Question time

“La piscina comunale di Borgo Bovio risulta da mesi non utilizzabile”. Il consigliere comunale del Pd Pierluigi Spinelli ha interrogato l’assessore preposto Marco Schenardi, nel corso dell’ultimo Question Time. Come è noto la struttura natatoria è ormai chiusa da diverso tempo, nonostante fosse frequentata, quanto apprezzata dai cittadini. L’esponente Dem ha illustrato l’interrogazione anche a nome dei suoi colleghi Francesco Filipponi, Maria Grazia Proietti e Jose Maria Kenny di Innovare per Terni.

La risposta dell’assessore preposto Marco Schenardi: “L’impianto è in uno stato avanzato di degrado dettato principalmente dal mancato utilizzo e generato dall’emergenza Covid”. I problemi non mancano: “Sono presenti diffuse e copiose infiltrazioni di acqua piovana sia nella copertura della cupola che nel resto dei locali. Alcune tamponature esterne presentano delle fessurazioni, a livello dei soffitti che necessitano delle verifiche per stabilire delle reali cause. Gli impianti tecnologici risultano in buono stato, così come il piano vasca”.

Ed ancora: “Gli infissi sono in avanzato stato di usura e malfunzionanti. Sarebbe opportuno procedere alla loro sostituzione. I servizi igienici e gli spogliatoi sono in buono stato. Tuttavia occorrono interventi manutentivi straordinari. La struttura necessita di un intervento di riqualificazione e recupero funzionale generalizzato, da porre in essere il prima possibile. Si ritiene non ci siano le condizioni minime per essere mantenuto in uso

Rifunzionalizzazione: “Necessario un impiego economico di circa 1,5 milioni di euro, anche se al momento non si dispone della cifra. L’ufficio parteciperà ai prossimi bandi finalizzati al recupero degli impianti sportivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, piscina di Borgo Bovio: “Stato avanzato di degrado dettato dal mancato utilizzo. Servono 1,5 milioni per la rifunzionalizzazione”

TerniToday è in caricamento