rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
Attualità

Terni, Piscine dello stadio: “Segnali significativi di rinascita. Predisposti molteplici servizi in favore della comunità”

Il responsabile di struttura Marco Cicconi: “L’impianto sta riprendendo bene, dopo un periodo di chiusura, grazie all’impegno della Virtus Buonconvento”

Una ripresa agognata delle attività, dopo un periodo contrassegnato dalla chiusura. Le Piscine dello stadio sono ripartite a pieno regime, grazie all’impegno della Virtus Buonconvento. Dalla scorsa estate infatti il subconcessionario, in accordo con il concessionario, ha iniziato quel percorso che sta portando alla rinascita di una struttura storica, presente in città fin dagli anni ottanta. Come è noto poi il complesso ha beneficato di un corposo restyling prima della riapertura, risalente al 2014.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it il responsabile di struttura Marco Cicconi dichiara: “La stagione estiva è entrata nel vivo, stante il periodo e le calde giornate. Sono stati predisposti una serie di servizi in favore della comunità ternana. La vasca principale scoperta, da cinquanta metri in estensione, computa dieci corsie per un’altezza variabile tra il metro e trenta ed i due metri. Può ospitare i bagnanti che fruiscono della vasca, avendo a disposizione lettini ed ombrelloni, oltre a corsie per il nuoto libero. Tra le attività segnalo il fitness in acqua e, da metà giugno, l’attivazione dei campus estivi per i bambini, fino ai tredici anni. Una piacevole sorpresa, in termini di riscontro, poiché l’affluenza ha oscillato, fin qui, tra le 45 e 65 presenze. L’offerta per i piccoli è piuttosto variegata: animazione, piscina, mini basket per citare alcune”.

La ripartenza: “Dopo un anno possiamo affermare che i tanti afflussi rappresentano una testimonianza tangibile, in termini di apprezzamento del sito sportivo. I ternani, e non solo, conoscono molto bene la struttura, ormai punto di riferimento per la comunità. Oltre alla piscina è possibile fruire di un bar, uno spazio ombreggiato ed un campo da basket ricondizionato e messo a disposizione, mediante tariffe agevolate. La collaborazione con la Pink Basket è molto importante per noi”. La gestione è affidata alla Virtus Buonconvento che si avvale della professionalità di operatori qualificati, assistenti bagnanti ed operatori desk: “Le attività sono estese alle persone con disabilità. Per la scuola nuoto, in previsione del mese di settembre, è auspicabile una risposta convincente da parte dell’utenza, sotto il profilo delle adesioni”.

Una struttura in piena fase di ripartenza: “I segnali di rinascita sono significativi. L’impianto sta riprendendo anche grazie alla campagna abbonamenti che è stata predisposta, dopo la chiusura. Possiamo contare su collaborazioni con diverse realtà del territorio. Ad inizio del mese di giugno è stato possibile ospitare il primo meeting organizzato dalla Ternana nuoto, antecedente all’apertura alla balneazione. Siamo a disposizione della cittadinanza – conclude il responsabile di struttura - poiché il nostro obiettivo è portare le Piscine dello stadio ad una vera e definitiva rinascita”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, Piscine dello stadio: “Segnali significativi di rinascita. Predisposti molteplici servizi in favore della comunità”

TerniToday è in caricamento