rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Attualità

San Sebastiano, la polizia locale dell’Umbria fa festa a Terni

Il sindaco Latini: “Fondamentale il lavoro degli agenti e degli ufficiali, che si svolge costantemente a contatto con i cittadini”

In occasione della ricorrenza di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia Locale, Terni ha ospitato la cerimonia ufficiale dell’Umbria che si è svolta stamattina nella cattedrale di Santa Maria Assunta. “Per noi – ha commentato il sindaco Leonardo Latini, che ha assistito alla cerimonia insieme all'assessore Giovanna Scarcia – è stato un onore ospitare la prima celebrazione a livello regionale della festa della Polizia Locale. Abbiamo ricevuto le delegazioni delle polizie di molti Comuni dell’Umbria, presenti anche con i gonfaloni, della Regione rappresentata dall’assessore Enrico Melasecche e delle due province”.

La Santa Messa, accompagnata dal coro della Polizia Locale di Perugia è stata presieduta da Monsignor Francesco Antonio Soddu, vescovo della Diocesi di Terni, alla presenza delle autorità civili e militari.

“Mi ha fatto molto piacere – prosegue il sindaco Latini – vedere le fasce tricolori dei colleghi sindaci, mescolate con le divise delle polizie locali. Credo sia una dimostrazione di quanto noi amministratori siamo orgogliosi della nostra Polizia Locale e  di quanto riteniamo importante il lavoro degli agenti e degli ufficiali, che si svolge costantemente a contatto con i cittadini, pur tra molte difficoltà, ma sempre con efficacia e con spirito di servizio. Un incontro come quello di oggi è importante anche per confermare e sviluppare una rete di collaborazione tra i Comuni e le istituzioni umbre con l’obiettivo di rafforzare il ruolo delle polizie locali in ambiti molto delicati come quello della sicurezza dei cittadini sulle strade e nelle città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Sebastiano, la polizia locale dell’Umbria fa festa a Terni

TerniToday è in caricamento