Attualità

Precipita da una scarpata, ricoverato d'urgenza all'ospedale di Terni

Stava facendo un'escursione nei pressi di Fogliano di Spoleto quando è franato da una scarpata. Intervento dell'elisoccorso del 118 che lo ha trasportato d'urgenza al Santa Maria di Terni.

Brutta avventura per un escursionista che, attorno alle 12.00 di sabato 17 ottobre, è precipitato da una scarpata nei pressi di Figliano, Spoleto. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, si sono recate tre squadre del soccorso alpino e speleologico umbria provenienti da Spoleto, Foligno e Terni composte da tecnici, operatori e sanitari.

Appena raggiunto l'uomo, i sanitari del 118 e del SASU hanno prestato le prime cure per poi stabilizzarlo sulla barella. Successivamente, è stato trasportato dai tecnici del SASU fino al punto di rendez-vous con l’elisoccorso del 118 "Icaro02" con a bordo un medico anestesista rianimatore, un infermiere ed un tecnico di elisoccorso del Soccorso Alpino e Speleologico.

Il malcapitato, è stato poi trasportato fino all'aviosuperficie di Maratta mediante l'uso del verricello e condotto d'urgenza al Santa Maria di Terni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita da una scarpata, ricoverato d'urgenza all'ospedale di Terni

TerniToday è in caricamento