rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Olimpiadi di Tokyo, ternani protagonisti ai recenti giochi: un riconoscimento a tutti i partecipanti

La cerimonia si terrà giovedì 9 dicembre (ore 11.30) presso la sala consiliare di Palazzo Spada alla presenza dell’assessore allo sport Elena Proietti

Una promessa mantenuta da Elena Proietti la quale, ospiterà a Palazzo Spada, i ternani protagonisti ai recenti giochi olimpici. In più occasioni infatti l’assessore allo sport aveva manifestato la volontà di consegnare un riconoscimento, a nome dell’amministrazione comunale, ai nostri concittadini che avevano partecipato alle Olimpiadi di Tokyo. Pertanto giovedì 9 dicembre (alle ore 11.30) appuntamento presso la sala consiliare per omaggiare Riccardo Menciotti, splendida medaglia di bronzo nella staffetta 4x100 nel nuoto paralimpico. Inoltre il maestro Claudio Guazzaroni, coach di Luigi Busà storica medaglia d’oro nella specialità kumite 75 kg del karate.

Ci sarà Alessio Foconi, nazionale italiano di scherma già campione del mondo di fioretto, ed il maestro Filippo Romagnoli. Infine Alessandra Favoriti, medico della nazionale italiana femminile di volley; Riccardo Giubilei, presidente della Federazione italiana Triathlon ed il fotografo Luca Pagliaricci. Il professionista ha avuto il privilegio di immortalare ben tredici medaglie azzurre su quaranta complessive: cinque ori (staffetta 4/100; salto in alto, 100 metri, canottaggio pesi leggeri e la vela), due argenti e sei bronzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Olimpiadi di Tokyo, ternani protagonisti ai recenti giochi: un riconoscimento a tutti i partecipanti

TerniToday è in caricamento