Giovedì, 18 Luglio 2024
Attualità Amelia

Il Premio internazionale della bontà 2023 a Giampaolo Nicolasi

Il riconoscimento assegnato al capostruttura della Comunità incontro di Amelia “per la cura e la riabilitazione dei reietti attraverso l’uso terapeutico del lavoro e della vita in comune”. Sabato la cerimonia a Gubbio

Al capostruttura della Comunità incontro onlus il Premio internazionale della bontà 2023: Giampaolo Nicolasi riceverà il riconoscimento nel corso di una cerimonia in programma il prossimo sabato 2 settembre a Gubbio.

Il premio è promosso dall’associazione di volontariato Comitato della croce, costituita nel 1992 da un gruppo di volontari con “l’obiettivo di portare una scintilla di solidarietà a chi soffre. Il premio, giunto alla ventesima edizione, grazie alla partecipazione di numerose personalità nazionali ed internazionali, è divenuto un mezzo di promozione dei piccoli e grandi eroismi al servizio degli altri.

La cerimonia di consegna si terrà sabato alle 20.30 nella chiesa di San Domenico in piazza Giordano Bruno a Gubbio.

Nella motivazione che ha portato alla scelta di Nicolasi, figura storica della struttura fondata da don Pierino Gelmini, si legge che il riconoscimento è stato assegnato “per la cura e la riabilitazione dei reietti attraverso l’uso terapeutico del lavoro e della vita in comune” e si sottolinea ancora come il percorso di riabilitazione adottato dalla struttura preveda anche “la cura delle aree verdi, degli orti, degli animali e del creato in generale traendo dal contatto con la natura, un’occasione di rinascita e riscatto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Premio internazionale della bontà 2023 a Giampaolo Nicolasi
TerniToday è in caricamento