rotate-mobile
Attualità

Ecco SanitApp, i servizi sanitari a portata di smartphone: come funziona

Presentata la nuova applicazione a servizio degli utenti dell’Umbria. Al momento consente di conoscere quanti pazienti sono in coda nel pronto soccorso più vicino. I dettagli

Una “app semplice e intuitiva” che consente di accedere ai servizi digitali della sanità dell’Umbria. Presentata questa mattina, 15 gennaio, SanitApp, l’applicazione per smartphone che consente di accedere ai servizi sanitari regionali.

sanitapp-2È stata sviluppata da Umbria Digitale e Umbria Salute in collaborazione con le aziende sanitarie e ospedaliere della regione. Al momento il servizio che è stato attivato è quello relativo ai servizi di pronto soccorso. Scaricando la app è infatti possibile conoscere lo stato del pronto soccorso più vicino: pazienti in coda, codici di intervento di riferimento e, dunque, verificare la possibilità di rivolgersi ad un pronto soccorso magari diverso che però garantisce minori tempi di attesa.

Il contenitore SanitApp sarà nel tempo integrato con ulteriori servizi che portano ad un utilizzo sempre più massiccio della tecnologia in ambito sanitario, soprattutto per quanto riguarda la fruizione dei servizi.

L’app è disponibile sia per Android che per Ios ed è possibile scaricarla dagli store.

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco SanitApp, i servizi sanitari a portata di smartphone: come funziona

TerniToday è in caricamento