rotate-mobile
Lunedì, 26 Febbraio 2024
Attualità

Natale a Terni, debutta il presepe dedicato ai simboli della città: “Un messaggio di pace, speranza e rinascita” GALLERIA FOTOGRAFICA

Il presepe ‘Natività e simboli della città’ è stato inaugurato al Duomo alla presenza dell’assessore Michela Bordoni

La città ed i suoi simboli riprodotti nel presepe inaugurato - al Duomo - nel corso del pomeriggio di oggi, venerdì 8 dicembre. La nona edizione di TerniInPresepe è dunque scattata ufficialmente, in attesa dell’evento del 20 dicembre, allorquando debutterà la mostra al Museo Diocesano. Ben centottanta presepi distribuiti tra il capoluogo ed i borghi che hanno aderito ad un’iniziativa all’insegna della riscoperta dei valori irrinunciabili e universali.

Presepe Duomo

A curare l’opera dove trovano spazio palazzo Spada, porta Sant’Angelo, la fontana di piazza Tacito, la cascata delle Marmore, l’anfiteatro, le montagne e la stella di Miranda sono stati Maurizio Penconi, Mauro Petrini, Francesco Olini, Rita Fabri, Stefania Carangelo, Beatrice Botondi, Ambra Proietti, Annarita Zoffoli, Maria Cristina Sbarzella e Giuseppe Bonanni.

Alla cerimonia di inaugurazione era presente l’assessore alla cultura Michela Bordoni che ha dichiarato: “Il Signore ha creato un progetto di bene nel quale siamo tutti coinvolti e piccoli operatori nel costruirlo”. Ad intervenire Maurizio Penconi che ha presentato la Natività dedicata a Terni: “Un presepe di pace, speranza e rinascita per la città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale a Terni, debutta il presepe dedicato ai simboli della città: “Un messaggio di pace, speranza e rinascita” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento