rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

PalaTerni, il palazzetto è pronto ad ospitare i primi eventi internazionali del 2024: in arrivo kick boxing e karate

Primo appuntamento ufficiale sabato 9 marzo (ore 18) per la sfida di kick boxing tra il campione spoletino Mirko Gori ed il brasiliano Marcelo Silva

Un calendario da riempiere per lanciare il ‘brand’ PalaTerni. All’inizio del mese di ottobre il palazzetto dello sport è stato inaugurato in concomitanza dei mondiali di scherma paralimpica. Una volta terminata la competizione iridata è stato sottoposto agli ultimi interventi previsti. Dettagli e ritocchi in vista di un 2024 che consentirà all’infrastruttura di accogliere le manifestazioni, organizzate al suo interno.

Il primo appuntamento ufficiale è già in programma. Sabato 9 marzo (ore 18) il PalaTerni ospiterà l’incontro di kick boxing tra Mirko Gori ed il brasiliano Marcelo Silva, valevole per il titolo mondiale K-1 Style. A tal proposito sono disponibili i tagliandi per assistere alla sfida. Un altro evento di caratura internazionale è previsto per il mese di aprile. Il palazzetto infatti ospiterà un’iniziativa dedicata al karate anche se, in questo caso, occorrerà aspettare per avere maggiori dettagli. 

Il complesso può disporre di ampi parcheggi, delle attività commerciali e del collegamento con la ciclovia del Nera, anche in previsione del completamento del sottopasso di via Aroldi, proprio per generare interconnessioni in ottica di mobilità sostenibile. Inoltre è stata allestita una zona dotata dei comfort necessari per ospitare il Mercatino del mercoledì. L’ultimo appuntamento del 2023 è andato in scena alla Passeggiata, come ormai accade da diverse settimane, lo scorso 27 dicembre.

Tuttavia ad inizio del prossimo anno è previsto un incontro tra gli esponenti dell’amministrazione comunale ed i rappresentanti degli operatori del commercio, per concordare il trasferimento temporaneo nell’ex area del Foro Boario. Una volta tastate entrambe le location poi sarà possibile prendere una decisione definitiva.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PalaTerni, il palazzetto è pronto ad ospitare i primi eventi internazionali del 2024: in arrivo kick boxing e karate

TerniToday è in caricamento