rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Attualità

Ferentillo, debutta il primo centro estetico: “Pronta a sfidare tutto in un periodo dove molte attività non resistono alla crisi”

Il racconto di Juliana Lacerda: “Ho investito nel paese dove mi sono trasferita per amore”. L’inaugurazione è prevista in concomitanza con la Notte Bianca

Un debutto atteso quanto sospirato. Il Comune di Ferentillo si accinge ad ospitare il primo centro estetico, nel territorio, grazie all’impegno di Juliana Lacerda. L’imprenditrice, originaria di Rio de Janeiro, l’ha denominato ‘Carioca’ in onore della sua terra nativa. Da diversi anni vive nello splendido borgo della Valnerina, trasferendosi con la sua famiglia, dopo che suo marito era cresciuto nell’abitato vicino di Macenano. Una scelta di cuore ed un investimento dedicato alla zona in cui vive e che ha imparato ad amare.

Alla nostra redazione di www.ternitoday.it Juliana racconta come nasce l’idea di aprire la nuova attività: “E’ la prima volta che mi cimento in un’esperienza imprenditoriale. Ho lavorato come parrucchiera, estetista per poi specializzarmi seguendo dei corsi appositi. In questo settore è fondamentale essere sempre al passo con i tempi ed aggiornarsi. A Ferentillo mi sono trasferita con la famiglia. Vivendo in quei luoghi ho capito che c’era qualcosa che mancava. Così ho deciso di investire, anche e soprattutto per questo motivo”.

Una lunga attesa: “Dovevo aprire lo scorso anno poi, per una serie di problematiche, l’inaugurazione è stata procrastinata all’anno in corso. Inizierò da sola anche perché il momento è particolare. Tuttavia l’obiettivo è quello di crescere e magari inserire anche almeno una persona come dipendente. Il mio sogno? Ho una bimba e spero che seguirà questa passione in futuro. Ho spostato la mia origine qui a Ferentillo” sorride. “Il prossimo 19 agosto, in concomitanza con la Notte Bianca, ci sarà la presentazione dell’attività, il taglio del nastro ed un piccolo rinfresco”.

Dall’idea alla realizzazione: “Il centro estetico nasce principalmente con lo spirito di regalare ad ogni persona dei momenti da trascorrere con sé stessa, curando non solo il corpo, ma anche l’anima. Sono pronta a sfidare tutto, proprio in un periodo dove purtroppo molte attività commerciali non resistono alla crisi”. In bocca al lupo!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentillo, debutta il primo centro estetico: “Pronta a sfidare tutto in un periodo dove molte attività non resistono alla crisi”

TerniToday è in caricamento