Attualità

Primo maggio all'Ast, sarà presente il segretario della Cgil Maurizio Landini

Il luogo simbolo del lavoro operaio del centro Italia sarà uno dei tre palchi nazionali dai quali avranno luogo le consuete manifestazioni sindacali per la festa dei lavoratori

Saranno tre i "palchi" nazionali dai quali avverranno le consuete manifestazioni sindacali in occasione della celebrazione della festa dei lavoratori.

Il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini, come riportato dall'Ansa, sarà presente All'Acciai Speciali di Terni; il segretario generale della CISL, Luigi Sbarra, sarà all'Ospedale dei Castelli in località Fontana di Papa in provincia di Roma, mentrer il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, sarà davanti alla sede Amazon di Passo Corese, in provincia di Rieti.

Landini a Terni

La scelta di Landini è ricaduta sull'acciaieria proprio a seguito del delicato momento di transizione della proprietà dello stabilimento, anche per ribadire la centralità del polo produttivo ternano e scongiurare eventuali emorragie di posti di lavoro.

Le manifestazioni, sottolineano i sindacati all'Ansa, "si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole anti covid e con una presenza limitata di delegate e delegati. Lo slogan della giornata del Primo Maggio sarà: "L'Italia Si Cura con il lavoro". In una fase difficile della vita del Paese, in cui c'è bisogno di ripartire nel segno dell'unità, della responsabilità e della coesione sociale, Cgil, Cisl, Uil vogliono ribadire unitariamente il valore della centralità del lavoro, per ricostruire su basi nuove il nostro Paese ed affrontare con equità e solidarietà le gravi conseguenze economiche e sociali della pandemia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo maggio all'Ast, sarà presente il segretario della Cgil Maurizio Landini

TerniToday è in caricamento