rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Sport a Terni, primo memorial Massimo Vicario: “Onorare la memoria di una persona che amava il tennis”

Il torneo open maschile di tennis è iniziato presso le strutture del Tennis Club. Montepremi fissato in 2500 euro

Il primo memorial Massimo Vicario è scattato ufficialmente ieri, lunedì 12 settembre, presso le strutture del Tennis Club. Un open maschile che prevede un montepremi di 2500 euro ed è stato organizzato: “Per onorare la memoria di una persona che amava questa disciplina sportiva”. La manifestazione sportiva si concluderà il prossimo 25 settembre con le finali.

Il ricordo di Fabio Moscatelli, delegato provinciale Coni: “Non è mai facile scrivere di qualcuno che ci ha lasciato troppo presto. Lo è ancora di più se questo qualcuno è un amico, una persona cara e ancora di più se amava ciò che amiamo noi e questo amore, questa passione si è condivisa sul campo ore e ore insieme. Non c'è bisogno che spieghi chi era Massimo, chi l'ha conosciuto e apprezzato ha il suo ricordo da custodire, da tenere stretto. Io posso parlare di racchette, di palle, di dritti, di rovesci, di vittorie, di sconfitte, di soddisfazioni e di incazzature. Potrei parlare per ore, per giorni del nostro Circolo, degli Amici, degli Avversari, di tutti coloro che hanno spartito la vita con noi”.

Il delegato provinciale Coni aggiunge: “Potrei raccontare delle emozioni, dei giorni passati insieme con lui, della nostra gioventù, dei nostri sogni. Potrei parlare di quella finale, la partita più sentita e romantica della storia del tennis ternano, dove, i due fratelli si scontrarono e alla fine i suoi occhi erano divisi tra soddisfazione e dispiacere. Potrei dire tante cose, raccontare mille momenti ma non è facile, ad ogni nome, ad ogni aggettivo, ad ogni virgola il dito si ferma e cuore e mente vanno indietro a ricordare e un po' a rimpiangere. Massimo, un grande amico, una bella persona, il cui ricordo abbiamo deciso di onorare. Con Giovanni, Marco, Gianni ed Elvira abbiamo scelto il modo più naturale: giocare a tennis, vivere tennis, sui nostri campi, nel nostro Circolo, a casa nostra”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, primo memorial Massimo Vicario: “Onorare la memoria di una persona che amava il tennis”

TerniToday è in caricamento