rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità

Marmore, gli abitanti diventano protagonisti: “Ognuno racconta la propria arte esponendola al pubblico” GALLERIA FOTOGRAFICA

La presidente della Pro Loco Manola Conti: “Faremo una bellissima festa per celebrare questa iniziativa dedicata ai marmoresi”

Una serata per ritrovarsi, stare insieme ed esporre le proprie peculiarità. A partire da stasera, venerdì 1 settembre e fino a tarda notte si protrarrà l’iniziativa ‘Angoli d’arte’ rientrante nel ‘Progetto Velino 2023’ a cura della locale Pro loco. Protagonisti assoluti gli abitanti del borgo che potranno esporre i propri lavori e metterli in evidenza, all’interno di postazioni private come giardini, scale ed altri luoghi dedicati per l’occasione.

A spiegare la bontà dell’evento la presidente della Pro Loco Manola Conti intervenuta alla nostra redazione di www.ternitoday.it: “Un momento per stare insieme e condividere i propri hobby. Una volta terminato l’allestimento sarà possibile ammirare le esposizioni. Ad esempio la farmacista con la passione per l’uncinetto, la sartoria che si dedica ai costumi della rievocazione ed al presepe vivente. Ed ancora due mostre tra quadri e sculture, i prototipi di presepi, i lavori fatti dal fabbro, l’artista che espone le proprie opere, dopo averle realizzate con materiali ferrosi. Tutto ciò nel cuore pulsante di Marmore”.

Evento a Marmore

Una serata all’insegna della convivialità: “Occasione per ritrovarsi come comunità e trascorrere qualche ora insieme. Ci sarà una sorpresa per gli espositori. Infine la musica accompagnerà le varie esposizioni. Protagonisti gli abitanti di Marmore che sono anche artisti e capaci di realizzare delle opere davvero meritevoli di essere ammirate”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marmore, gli abitanti diventano protagonisti: “Ognuno racconta la propria arte esponendola al pubblico” GALLERIA FOTOGRAFICA

TerniToday è in caricamento