rotate-mobile
Attualità Gabelletta / Via Sirio

“I residenti spendono quasi 2500 euro per il verde. Intervenire per area giochi e manutenzione della via"

Interrogazione a firma Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis del Partito democratico concernente le problematiche in via Sirio

Un sopralluogo per tastare con mano le problematiche in via Sirio. Il capogruppo del Partito democratico Francesco Filipponi, insieme alla collega Tiziana De Angelis, hanno depositato un’interrogazione per segnalare le criticità che sono emerse, a seguito di un confronto con alcuni residenti della zona. Focus sulla manutenzione del verde, sicurezza e condizioni del manto stradale.

“Il Comune di Terni è proprietario dell’unico tratto di strada che conduce in Via Sirio. In particolare per la parte dove sono i numeri civici dispari” ricordano i consiglieri Dem. “Al margine sinistro del tratto in questione è presente un canale di scolo, delle acque piovane stradali, il quale scorre verso strada di Rotale. Andrebbe messo in sicurezza – osservano gli esponenti Pd - mediante una specifica verifica, valutando la possibilità di essere intubato”.

Progetto senza titolo (4)-4-9

Focus restyling “presso la suddetta via ed il tratto di strada comunale in questione, è necessario procedere alla manutenzione dell’asfalto e alla messa in sicurezza della grada metallica raccolta delle acque piovane provenienti da Via di Gabelletta, visto che la stessa è percorsa da tutti i tipi di automezzi pesanti. Inoltre è necessaria la manutenzione del verde, area di proprietà comunale, di circa quattro mila metri quadrati. I condomini (dai civici 7 a 57) spendono circa 2400 euro l’anno per tenere in ordine tali spazi. Occorre anche verificare la possibilità di installare elementi di arredo, come ad esempio giochi per bambini e panchine”.

I consiglieri chiedono anche il rispetto delle ordinanze, in materia di taglio erba e potatura degli alberi e chiedono “di mettere al corrente la cittadinanza, rispetto all’iter per la rimozione del traliccio di alta tensione presente anche sopra le abitazioni di via Sirio”. Per tutte queste ordini di ragioni Francesco Filipponi e Tiziana De Angelis hanno depositato l’interrogazione, chiedendo chiarimenti alla giunta municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“I residenti spendono quasi 2500 euro per il verde. Intervenire per area giochi e manutenzione della via"

TerniToday è in caricamento