rotate-mobile
Attualità

Cinema a Terni, in arrivo un film da girare in città: “Pronti a fornire il nostro supporto. Possibile rilancio anche per Papigno”

Massimo riserbo sull’azienda del settore che ha chiesto le autorizzazioni necessarie. L’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli: “Massimo supporto per rilanciare le attività cinematografiche”

Una produzione cinematografica da poter sviluppare a Terni, rilanciando anche gli studios di Papigno. Non si tratta di un sogno ma di una concreta possibilità che potrebbe concretizzarsi, sebbene non a strettissimo giro. A tal proposito sono stati allacciati i primi contatti con l’azienda italiana del settore, massimo riserbo sul nome, interessata a realizzare un film sul territorio.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di www.ternitoday.it ci sarebbe la concreta possibilità di riaccendere i fari su Terni. Era già capitato in passato, soprattutto grazie allo sviluppo degli Studios di Papigno i quali, al momento, sono inutilizzati. Una criticità evidenziata a più riprese, oggetto anche di un sopralluogo da parte della commissione consiliare preposta. “Posso confermare l’interessamento ed altrettanto affermare che l’amministrazione è pronta a fornire il proprio supporto per rilanciare le attività cinematografiche” ha dichiarato l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli, alla nostra redazione di www.ternitoday.it. Di cosa si tratta nello specifico?: “Poiché stiamo proseguendo con le interlocuzioni non è possibile fornire ulteriori dettagli” ha aggiunto l’assessore.

Il sogno di rivedere le telecamere riaccendersi sulla città, a breve potrebbe nuovamente concretizzarsi. Al contempo occorre ricordare le numerose iniziative che hanno coinvolto il sito turistico per eccellenza ossia la cascata delle Marmore. Nei giorni scorsi, ad esempio, sono state girate alcune scene della seconda stagione di ‘Domina’. La trasmissione ‘Uno Mattina’ ha dedicato uno speciale alla cascata. Infine, nelle prossime settimane, sarà finalmente possibile osservare in tv la puntata in esterna, girata nel mese di giugno, di Masterchef Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinema a Terni, in arrivo un film da girare in città: “Pronti a fornire il nostro supporto. Possibile rilancio anche per Papigno”

TerniToday è in caricamento