rotate-mobile
Attualità

Terni, gli studenti dell’Istituto tecnico tecnologico sviluppano l’app PegaSos: “Contenuti multimediali attraverso sezioni dedicate”

La presentazione del progetto è prevista per la giornata di domani, venerdì 2 febbraio

Un progetto sviluppato dagli studenti dell’Istituto tecnico tecnologico. Nel corso della mattinata di domani, venerdì 2 febbraio (ore 11) si terrà, presso la sala Tripepi, l'evento di presentazione dell'App ‘PegaSos’ interamente sviluppata da alcuni alunni delle classi quinte di Informatica coordinati dal professor Iommi Massimiliano, dal dottor Bartoli Stefano dell’Azienda Ospedaliera di Terni e dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro.

A tal proposito PegaSos è una web app interattiva multi device. L’idea nasce da un accordo biennale sottoscritto tra l'Istituto tecnico tecnologico ed il servizio di psicologia dell'Azienda Ospedaliera sponsorizzata e finanziata dall’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro. Pertanto PegaSos consentirà a pazienti, caregiver ed operatori, di fruire di articoli e contenuti multimediali attraverso sezioni dedicate. L’applicazione si compone di un blog, di un'area multimediale con contenuti audio- video e streaming, di una chatbot e altre funzionalità che verranno esposte durante la presentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, gli studenti dell’Istituto tecnico tecnologico sviluppano l’app PegaSos: “Contenuti multimediali attraverso sezioni dedicate”

TerniToday è in caricamento