rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Terni, riqualificazione dei cimiteri storici: ancora posti a disposizione. Ecco come fare per richiedere informazioni

Per poter aver diritto alle concessioni dei manufatti retrocessi, gli interessati devono fare istanza e mettersi in graduatoria

Il progetto di riqualificazione dei cimiteri storici, portato avanti dall'Amministrazione comunale e da Terni Reti, ha individuato nuove disponibilità per le sepolture. Un progetto che detiene due obiettivi: riqualificare le sezioni monumentali del cimitero centrale e dei nosocomi minori; limitare l'espansione territoriale.

Il primo step è iniziato a maggio dello scorso anno, interessando la sezione 2 del Cimitero di Terni. La maggior parte dei manufatti è stata assegnata, rimangono ancora disponibili circa 40 manufatti a pozzo con una capienza da due/quattro posti. Il prossimo step interesserà la sezione 1 del Cimitero di Terni, i cimiteri di Papigno, Rocca San Zenone, Torre Orsina e Porzano. Si tratta anche in questo caso di manufatti a pozzo, alcuni dei quali di pregio, con una capienza di 2/8 posti.

Per poter aver diritto alle concessioni dei manufatti retrocessi, gli interessati devono fare istanza e mettersi in graduatoria. Inoltre per i moduli dell'istanza, le informazioni ed i chiarimenti è possibile contattare il numero 327/9914937 o scrivere alla seguente mail: cimiteri@ternireti.it. Infine è possibile recarsi direttamente in ufficio, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle ore 16,30, Piazzale di Montelungo 2, primo piano (palazzina a sinistra dell'ingresso principale del Cimitero di Terni). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, riqualificazione dei cimiteri storici: ancora posti a disposizione. Ecco come fare per richiedere informazioni

TerniToday è in caricamento