rotate-mobile
Attualità

Ternana, il sogno ‘nuovo’ Libero Liberati prosegue: svelati i passi successivi per lo sviluppo del progetto

La prossima settimana lo studio di fattibilità verrà sottoposto alla giunta comunale poi la presentazione agli organi di informazione

Una comprensibile fibrillazione, intorno ad un progetto che presto verrà ufficialmente svelato. Lo studio di fattibilità del ‘nuovo’ Libero Liberati è stato consegnato – lunedì 15 febbraio – dall’ingegnere Sergio Anibaldi al vicepresidente Paolo Tagliavento. Un passo necessario, quanto fondamentale, dopo il primo vertice tenutosi a Roma tra il presidente della Ternana Stefano Bandecchi, il sindaco Leonardo Latini e l’assessore regionale Enrico Melasecche.

“Ognuno può contribuire – ha affermato l’assessore - spingendo ai propri livelli di rappresentanza istituzionale. Inoltre è possibile coinvolgere amici, parenti e conoscenti, firmando la petizione necessaria a sostenere questo sforzo”. Un’iniziativa volta a sensibilizzare gli organi preposti sul tema che, come è noto, non coinvolge esclusivamente il restyling dell’impianto ma anche la costruzione di una nuova clinica. Fermento nella tifoseria dopo le ultime foto pubblicate da Stefano Bandecchi, sulla propria pagina instagram, dove è possibile osservare alcuni dettagli del progetto. C’è un iter da seguire ed il primo appuntamento previsto è quello di Palazzo Spada.

“All'inizio della prossima settimana faremo il deposito ufficiale in comune” ha dichiarato Paolo Tagliavento al ‘Bar delle Fere’. Il passo seguente: “Organizzeremo una conferenza stampa con gli organi di informazione per la presentazione del progetto. Purtroppo – a causa dell’emergenza sanitaria – i tifosi non potranno parteciparvi”. Naturalmente ‘Ternanello’ resta parte integrante: “Poiché in quell’area, se le cose andranno per il verso giusto, sorgerà la clinica. Nella zona del Taddei verranno collocate il parcheggio ed altre strutture. Necessario dunque individuare un’altra struttura per gli allenamenti della prima squadra”. Nel contempo prosegue la strepitosa stagione dei ragazzi allenati da Cristiano Lucarelli capaci di superare a domicilio il Catania con un perentorio 5-1, nel turno infrasettimanale del pomeriggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ternana, il sogno ‘nuovo’ Libero Liberati prosegue: svelati i passi successivi per lo sviluppo del progetto

TerniToday è in caricamento