rotate-mobile
Attualità

Terni, debutta il progetto web: “CoffeeTime il nuovo modo di fare tv. Diffondere storia, tradizioni, cultura arte e mestieri”

La presentazione è avvenuta giovedì pomeriggio: “Le interazioni che nasceranno intorno al progetto permetteranno a CoffeeTime.tv di contribuire a fare del bene a coloro che ne hanno più bisogno”

Un nuovo progetto web denominato CoffeTime.tv ha debuttato ieri, giovedì 23 novembre. Da un'idea dell'imprenditore di Civitavecchia, ormai ternano di adozione ovvero Stefano Carlevaro, sviluppata insieme a Letizia Bernardini, si è creato lo staff formato dai colleghi giornalisti Francesca Torricelli e Alessandro Cavalieri e dalla social media manager Martina Nucciarelli.

Al termine della presentazione dell’evento, è stato possibile tracciare un bilancio della serata: “È stata una festa stupenda, siamo felici e ringraziamo di cuore chi è passato, incuriosito, a conoscerci. La nostra piccola e meravigliosa creatura ‘glocale’ ora è a disposizione di tutti nel nostro canale YouTube e nei nostri canali social, abbiatene cura, ce ne raccomandiamo. L'evento di giovedì sera - spiegano -  è stato l’occasione per svelare chi c’è dietro al progetto. A catturare l'attenzione e la curiosità dei presenti è stato poi Mister X, l'anima dell'intero progetto, esiste davvero sapete? Ma per il momento non può svelare la sua vera identità. Perché webTv ‘glocale'? Abbiamo spiegato che la 'Glocalizzazione' è la diffusione su scala mondiale, grazie ai nuovi mezzi di comunicazione, di elementi culturali, idee e stili di vita propri di realtà locali. Un termine che deriva dal giapponese 'Dochakuka' e che significa localizzazione globale”.

Le caratteristiche: “Il progetto nasce proprio con questo desiderio: diffondere la storia, le tradizioni, la cultura, l'arte e i mestieri del territorio ternano su scala mondiale. Allo stesso tempo stimolare gli utenti ad un diverso utilizzo del mondo social, per comprenderne il potenziale e riuscire ad esplorarlo più a fondo. La narrazione, nel tempo di un caffè, è interamente dei protagonisti che hanno cura di raccontare il territorio in base alle loro diverse competenze. Le diverse rubriche, 'CriticArte', 'Ristoratori', 'Glam', 'Quello che le celeb non dicono..', 'Trocktail' e 'MastroPizza', saranno pubblicate online due volte a settimana, il martedì e il venerdì, e resteranno poi a disposizione di tutti anche sul nostro sito www.coffeetime.tv”.

La finalità benefica: “Le interazioni che nasceranno intorno a questo progetto permetteranno a CoffeeTime.tv di contribuire a fare del bene a coloro che ne hanno più bisogno. Per ogni iscritto al canale YouTube, infatti, doneremo 50 centesimi all'associazione I Pagliacci”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, debutta il progetto web: “CoffeeTime il nuovo modo di fare tv. Diffondere storia, tradizioni, cultura arte e mestieri”

TerniToday è in caricamento