rotate-mobile
Attualità Penna in Teverina

Penna in Teverina, 45° edizione della Festa della Vendemmia: “Storia e promozione del territorio tra stand, spettacoli e degustazioni”

Le vie del centro storico si vestono a festa: degustazione di mosto gratuite, tisichelle, vino e stand di tanti altri prodotti tipici

Un borgo in festa per celebrare la 45° edizione della Festa della Vendemmia. Tre giorni all’insegna del divertimento a Penna in Teverina, grazie all’impegno della locale Pro Loco, del Comitato festeggiamenti in collaborazione con il Comune e le associazioni locali. A partire da oggi, venerdì 29 settembre, fino a domenica 1 ottobre sono molteplici le iniziative in programma per omaggiare l’uva, il vino e i prodotti tipici pennesi.

La festa infatti è incentrata sulla promozione del territorio, all’insegna dell’enogastronomia, della tradizione e della storia del luogo. Venerdì 29 settembre, a tal proposito, la location di piazza San Valentino ospita il serpentone con tutti i prodotti preparati artigianalmente e lo show musicale di Enzo Racioppa. Il centro storico verrà addobbato con tematiche autunnali, per poter immergersi appieno nelle dinamiche dell’evento.

Il giorno seguente, sabato 30 settembre, la cena caratteristica presso lo stand musicale con intrattenimento dei Daje Gas e dj set. Protagonisti assoluti il vino ed i prodotti tipici del territorio. Infine domenica 1 ottobre spazio alla Fiera di merci, pranzo, degustazioni gratuite, intrattenimento musicale – nel centro storico – con i Pipinari Dj e Matteo Filiberti e lo show musicale – presso piazza della Libertà – con i Nice & Easy e gli Spinning Circle. Per le vie del paese, invece, si esibiranno gli Stornellatori Roma.

L’iniziativa verte anche sulla valorizzazione delle aziende territoriali. Particolare merito, infine, va ascritto ai volontari impegnati non solo nella buona riuscita della manifestazione, poiché alcuni prodotti presenti negli stand sono realizzati artigianalmente. Maggiori info sulle pagine social del Comune e della Pro Loco di Penna in Teverina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Penna in Teverina, 45° edizione della Festa della Vendemmia: “Storia e promozione del territorio tra stand, spettacoli e degustazioni”

TerniToday è in caricamento