rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Attualità

Terni, proposta di legge per l’introduzione di un salario minimo: “La città può fare la sua parte”. I dettagli dell’iniziativa

Intervento di Silvia Tobia di Potere al Popolo: “Occorrono cinquantamila firme per portare questa legge in Parlamento”

Una raccolta firme a sostegno della proposta di legge per l’introduzione di un salario minimo, legato all’inflazione, pari ad almeno dieci euro l’ora. Anche a Terni è possibile sostenere l’iniziativa promossa da Unione Popolare e dalle organizzazioni sindacali come Usb, come sta accadendo in altre piazze della penisola.

Ad attivarsi anche Potere al Popolo come spiega Silvia Tobia, candidatasi recentemente alla tornata amministrativa: “Nel nostro paese ci sono cinque milioni di lavoratrici e lavoratori che guadagnano meno di dieci euro lordi l’ora. Tutto ciò è contrario ad un principio, contenuto all’interno dell’articolo 36 della Costituzione, il quale prevede che la paga giusta debba garantire ‘un’esistenza libera e dignitosa’. Come si riesce in questo modo a pagare mutui, affitti, bollette, trasporti ed a prendere una pizza con gli amici?. Come si fa ad avere del tempo libero quando si guadagna una miseria?. Dobbiamo mobilitarci per far valere i nostri diritti, quando la classe politica che ha governato finora ci ha completamente ignorato”.

Iniziativa a Terni: “È possibile firmare recandosi presso l’ufficio relazioni con il pubblico (URP) del Comune di Terni, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 15,30 alle 17,30. Si potrà sottoscrivere l’iniziativa popolare anche oggi, mercoledì 28 giugno (dalle 18 alle 20) presso il nostro banchetto a Piazza del Popolo. Occorrono cinquantamila firme per portare questa legge in Parlamento e sfidare il Governo. Anche Terni può fare la sua parte – conclude - nella lotta ai salari da fame”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, proposta di legge per l’introduzione di un salario minimo: “La città può fare la sua parte”. I dettagli dell’iniziativa

TerniToday è in caricamento