rotate-mobile
Attualità

Campus estivo a Terni, la proposta Sport Camp per l’estate: “La seconda casa per i bambini”

L’associazione Gioco Movimento Asd organizza i campus al Campo Scuola Casagrande dopo il successo ottenuto al debutto

Esperienze, sport, divertimento. L’associazione Gioco Movimento Asd organizza i campus estivi, dedicati ai bimbi di età compresa tra i 4 e 14 anni, a partire da lunedì 13 giugno. I ragazzi svilupperanno le attività presso il Campo Scuola Casagrande – tutte le mattine dalle 8 alle 13 – fino al prossimo 9 settembre. Tali impegni replicano e seguono ciò che è stato fatto lo scorso anno. Dal debutto dei campi estivi fino alla prosecuzione di esperienze ludico-sportive, presso la struttura dedicata all’atletica leggera e la palestra della scuola Vittorio Veneto.

Ai tre ragazzi Marco, Letizia e Marco si computano una decina di animatori/istruttori, alcuni di questi laureati in scienze motorie che supporteranno il team, nel corso del periodo menzionato. “I numeri dello scorso anno ci hanno spinto a riproporre il campus” esordiscono alla nostra redazione di www.ternitoday.it i ragazzi dell’associazione Gioco Movimento Asd. “Da un punto di vista della partecipazione abbiamo avuto 105 tesserati con una media di circa 50 bimbi a settimana, i quali hanno partecipato alle attività. Il periodo medio di frequentazione ha oscillato tra il mese e mese mezzo, a seconda delle esigenze anche dei loro familiari. A tal proposito anche i feedback positivi lasciati da molti genitori ci hanno orientato a proseguire il percorso intrapreso, magari andando a migliorare ulteriormente alcuni aspetti. Uno su tutti – sottolineano -l’implementazione della squadra di istruttori.”

Cosa propone Sport Camp: “La prima parte della giornata verrà improntata su attività propedeutiche all’aumento delle capacità coordinative e condizionali. Poi faremo provare tutti gli sport su terra con le varie specialità dell’atletica oltre che tennis, rugby, baseball, pallavolo, calcio. Inoltre dispenseremo dei piccoli input per l’avviamento alla pratica sportiva. Per molti dei ragazzi sarà la prima esperienza”.  

Dai campi estivi dello scorso anno alla prosecuzione: “Attraverso un progetto di preparazione atletica per bambini e ragazzi. Nella fattispecie il Next generation trading, per tre volte a settimana, all’interno del Campo Scuola o presso gli spazi della palestra Vittorio Veneto”. Una ulteriore particolarità: “Lo scorso anno abbiamo tagliato l’erba e proceduto ad interventi di bonifica e siamo pronti a replicare anche quest’anno”. Nei giorni scorsi, nota a margine, l’amministrazione comunale si è adoperata per la manutenzione del verde. Infine l’obiettivo che Marco, Letizia e Marco vogliono perseguire: “Portare lo sport in città, tra i più piccoli”. Per maggiori info è possibile consultare le pagine social di Gioco Movimento Asd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campus estivo a Terni, la proposta Sport Camp per l’estate: “La seconda casa per i bambini”

TerniToday è in caricamento