rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Borgo Rivo

Erba alta e rifiuti ovunque: “Via del Capriolo ancora nel degrado”

La protesta dei residenti di Borgo Rivo per l’incuria in cui è lasciata l’area. “Spazzatura in mezzo alle erbacce, non è la prima volta che chiediamo interventi”

Erba alta e rifiuti nelle aiuole. E’ lo scenario che sono costretti ad affrontare i residenti della zona di via del Capriolo, nel quartiere di Borgo Rivo, nella parte nord di Terni. In uno dei quartieri più popolati della città (basti pensare che tra Campitello, Borgo Rivo e Gabelletta si contano circa trentamila residenti), gli abitanti tornano a protestare per una situazione che si ripete spesso. 

“Porto a spasso mio figlio piccolo qui molto spesso - spiega a Ternitoday Lucia, mamma di un bimbo - e trovo sempre una situazione di degrado. Erbacce alte e non curate, e soprattutto rifiuti in mezzo alle aiuole e lungo la strada. La situazione è diventata insostenibile, anche perché qui ci abitano molte persone e francamente dover vedere questo spettacolo non è proprio tollerabile, anche per i più piccoli”. 

Nella zona della linea ferroviaria poi al degrado si aggiungono anche i muri imbrattati dallo spray. “Non è la prima volta che segnaliamo questo scenario - prosegue Lucia - qualche mese fa abbiamo trovato qui anche una batteria di un’automobile, lasciata in bella vista. Servono interventi subito e più costanti nel tempo”.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erba alta e rifiuti ovunque: “Via del Capriolo ancora nel degrado”

TerniToday è in caricamento