rotate-mobile
Attualità

Provincia di Terni, acquistate nuove attrezzature per garantire la sicurezza stradale

Nuovi arrivi per la provincia di Terni. Si tratta di quattro spargisale, due trattori dotati di braccio decespugliatore e tritatore ed nuovo autocarro dotato di dispositivi spazzaneve e spargisale

Sette nuovi veicoli per un ammontare di 250 mila euro complessivi. Torna ad investire sui mezzi stradali l’amministrazione provinciale che ha acceso un mutuo per l’acquisto di attrezzature indispensabili a garantire la corretta manutenzione della rete viaria e la possibilità di aumentare gli interventi per la sicurezza stradale. La Provincia di Terni ha infatti recentemente acquistato sette nuovi mezzi disponendone l’assegnazione a quei circoli stradali dove più carenti risultano le attrezzature a disposizione.

Con tale investimento si è finalmente riusciti ad ammodernare il parco mezzi sostituendo i veicoli più obsoleti e mettendosi nelle condizioni di operare al meglio sia nelle manutenzioni del verde che negli interventi per emergenze ed eventi atmosferici invernali. La Provincia ha acquistato quattro spargisale che verranno assegnati ai circoli di Terni-Narni, Amelia, San Venanzo e Fabro. Nuovi arrivi anche per i trattori dotati di braccio decespugliatore e tritatore, che saranno consegnati ai circoli di Amelia e Orvieto. Infine un nuovo autocarro dotato di dispositivi spazzaneve e spargisale verrà assegnato al circolo di Narni.

Le dichiarazioni di Giampiero Lattanzi e di Donatella Venti

Il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, e la direttrice del settore tecnico, Donatella Venti, dichiarano: “L’acquisto dei nuovi mezzi è un fatto che denota, finalmente dopo anni di stasi, un’inversione di tendenza. I problemi di bilancio e quelli operativi permangono ma, nonostante questo, oggi, a differenza del passato, siamo almeno in grado di poter far fronte ad esigenze fondamentali per mantenere le nostre strade in buono stato e assicurare a chi circola per motivi privati o per esigenze lavorative adeguati livelli di sicurezza e percorribilità”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Terni, acquistate nuove attrezzature per garantire la sicurezza stradale

TerniToday è in caricamento