rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Provincia di Terni, interventi per la riqualificazione delle sedi stradali: investimento da quasi 600 mila euro

I lavori interesseranno la strada provinciale 9, la strada provinciale 29 e la strada regionale 117 nel comune di San Venanzo

Un nuovo pacchetto di interventi sulle strade della provincia di Terni per un investimento complessivo da 580 mila euro. Il servizio viabilità di Palazzo Bazzani ha infatti appena terminato importanti lavori ad Amelia su due tratti della SR 205 Amerina. Con 130mila euro di fondi finanziati dalla Regione, la Provincia ha infatti proceduto alla riprofilatura e rifacimento delle pavimentazioni di quasi un chilometro, nella zona di Fornole di Amelia e in un altro lungo tratto appena fuori il centro storico di Amelia, lungo la direttrice che conduce al bivio per Porchiano del Monte.

A breve sono in programma altri tre interventi. Il primo sulla strada provinciale 9 nelle vicinanze dell’abitato di Foce di Amelia e il secondo sulla SP 29 nei tratti maggiormente ammalorati fra La Quercia e Capitone nel comune di Narni. L’importo complessivo dei lavori è di circa 230mila euro finanziati dal ministero. Con fondi della presidenza del consiglio dei ministri per fronteggiare le emergenze neve degli anni scorsi infine, partiranno altri lavori da oltre 220mila euro, lungo la strada regionale 117 marscianese nel comune di San Venanzo, per ripavimentare circa un chilometro e 700 metri di carreggiate.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Terni, interventi per la riqualificazione delle sedi stradali: investimento da quasi 600 mila euro

TerniToday è in caricamento