rotate-mobile
Attualità

Provincia di Terni, rinnovo del consiglio: si va al voto il 3 febbraio

Firmato i decreti elezioni rinnovo Consiglio provinciale e di costituzione dell’ufficio elettorale dal presidente Lattanzi. Possono essere eletti sindaci e consiglieri comunali in carica alla data del 14 gennaio 2019

Il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, ha firmato oggi il decreto di indizione delle elezioni per il rinnovo del Consiglio provinciale di Terni. La data individuata è domenica 3 febbraio 2019, in concomitanza con le elezioni per il Consiglio provinciale di Perugia. Le operazioni di voto si svolgeranno dalle 8 alle 20 nel seggio costituito nella sede dell’amministrazione provinciale di Terni (sala consigliare).

Hanno diritto di voto i sindaci e i consiglieri dei Comuni del territorio provinciale di Terni, in carica alla data fissata per le elezioni provinciali. Possono essere eletti i sindaci e i consiglieri comunali in carica alla data del 14 gennaio 2019. L’elezione avviene sulla base di liste concorrenti composte da un numero di candidati non inferiore a 5 e non superiore a 10.

Le liste devono essere sottoscritte da almeno il 5 per cento degli aventi diritto al voto, accertati alla data del 30 dicembre. Le liste di candidati possono essere presentate all’ufficio elettorale dalle 8 alle 20 di domenica 13 gennaio e dalle 8 alle 12 di lunedì 14 gennaio. Le operazioni di scrutinio inizieranno alle 8 di lunedì 4 febbraio in sala consigliare.

Sempre il presidente Lattanzi ha firmato anche il decreto di costituzione dell’ufficio elettorale composto da 6 membri: Maurizio Agrò (responsabile), Catia De Santis, Paolo Onori, Gianluca Fratoni, Michela Del Rossi e Stefano Conti. La sede dell’ufficio è quella del vice segretario generale dell’ente, Agrò.

I componenti del seggio elettorale sono: Maurizio Agrò (presidente), Paolo Onori (segretario), Catia De Santis (scrutatore), Gianluca Fratoni (scrutaore), Michela Del Rossi (scrutatore).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia di Terni, rinnovo del consiglio: si va al voto il 3 febbraio

TerniToday è in caricamento