rotate-mobile
Attualità

Sport a Terni, Elena Proietti annuncia il ritorno del pubblico al PalaDiVittorio: “Adempimenti completati in tempi record”

L’assessore allo sport: “Visto il cambio della normativa ci siamo immediatamente adeguati”. La Generali Futsal Ternana potrà contare sui propri tifosi a partire dalla gara contro il Russi

Torna il pubblico al PalaDiVittorio. L’assessore allo sport Elena Proietti infatti annuncia la novità che potrà consentire alla Generali Futsal Ternana (e le altre società fruitrici della struttura) di poter riaccogliere i propri tifosi, a partire dalla gara interna contro il Russi, in programma domani – sabato 29 ottobre – ore 17. “Sono stati completati tutti gli adempimenti, dopo il cambio della normativa, in tempi record. Ora il pubblico potrà tornare ad assistere agli eventi, in programma all’interno del palazzetto dello sport”. L’assessore a tal proposito aggiunge: “Si sono resi necessari dei sopralluoghi, verifiche successive all’acquisizione di dati per conformarsi alle normative e mettersi in regola”.

Alla vigilia del match contro la Dozzese, poi giocato a porte chiuse, la società rossoverde aveva diffuso un comunicato: “Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte ad una situazione paradossale. Il regolamento TULPS (normativa su ordine pubblico e sicurezza impianti aperti al pubblico) ci obbliga a giocare a porte chiuse. L’assurdo risiede che tale obbligo deriva non da nostra negligenza ma dagli uffici comunali. Il comune dopo più di un anno dalla realizzazione dei lavori effettuati sulla facciata del palazzetto, non è stato in grado nelle sue articolazioni di convocare la Commissione dei Locali di Pubblico Spettacolo per legittimare la regolarità alle norme vigenti del PalaDiVittorio”. La criticità dunque è stata risolta ed il pubblico potrà tornare a sostenere i ragazzi di mister Pellegrini e le ragazze della Pink Basket. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport a Terni, Elena Proietti annuncia il ritorno del pubblico al PalaDiVittorio: “Adempimenti completati in tempi record”

TerniToday è in caricamento