rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Attualità

Terni, il pubblico torna nel ‘tempio’ della palla a spicchi: “Vogliamo riaccendere l’entusiasmo in città per il basket”

Il coach dell’Interamna basket Filippo Graziani: “Ci attende una bella festa di sport con la speranza di ritrovare quella passione ed entusiasmo che manca da tanti anni”

Un pomeriggio piuttosto significativo attende l’Interamna basket. La società del presidente Ciommei infatti debutta alla Cupola, dopo l’esordio vincente al palazzetto di Umbertide. La novità è piuttosto significativa poiché sarà possibile assistere all’incontro, dopo i lavori di restyling che hanno interessato la struttura. Apertura dunque al pubblico per il ‘tempio’ della palla a spicchi ternana, come non accadeva da tanto tempo.

Il coach Filippo Graziani presenta la partita contro Basket Gubbio, in programma sabato 21 ottobre (ore 18.30): “Ci attende una bella festa di sport con la speranza di ritrovare quella passione ed entusiasmo che manca da tanti anni. Il progetto societario è ambizioso quanto condiviso. Inizialmente prendere in gestione la Cupola per poi risistemarla. Ora che è pronta per tornare ad ospitare il pubblico l’obiettivo è far rinnamorare gli sportivi ternani del basket. Un investimento totale per garantire all’Interamna un futuro ricco di soddisfazioni”.

I ‘Draghi’ sono ripartiti, dopo aver sfiorato la promozione, al termine della stagione pregressa: “Il roster è stato migliorato ulteriormente, andando ad aggiungere pedine importanti. Di certo l’obiettivo primario è vincere le partite. Inoltre, altro aspetto preponderante è quello di far crescere gli atleti, di qualsiasi età, in ogni singolo fondamentale. Oltre alla prima squadra – afferma coach Graziani – la società può contare sul settore giovanile. Approdare tra i senior è un punto di arrivo ed un fattore di crescita costante, per i ragazzi che vi militano all’interno”.

Roster della prima squadra: Tommaso Corpetti – play; Alessandro Belvedere – play; Luca Tamantini – guardia; Omer Alija – guardia; Leonardo Scodellaro – guardia; Edoardo Menicocci – guardia; Daniele Dominici – ala; Klevis Arra – ala; Jacopo Capotosti – ala; Luca Battistini – centro; Elia Frolov – centro; Alessio Passari – centro; Riccardo Centonze – ala; Lorenzo Gatti – ala; Marco Tagliatesta – ala; Robert Oprea – guardia; Federico Borioli – play; Gers Metalla – ala. Allenatore Filippo Graziani; assistente: Davide Leone Novelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terni, il pubblico torna nel ‘tempio’ della palla a spicchi: “Vogliamo riaccendere l’entusiasmo in città per il basket”

TerniToday è in caricamento