rotate-mobile
Venerdì, 27 Gennaio 2023
Attualità Stroncone

Stroncone, un servizio Rai interamente dedicato al borgo: “Turismo religioso tra le vie di Francesco ed la visione dei Corali”

La puntata di Geo, in onda su Rai 3 dedica un servizio sul borgo e le peculiarità detenute sulle orme dei camminamenti francescani

Natura, ambiente, culture del mondo. Tutto ciò è Geo, programma condotto da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi in onda su Rai 3. Nel pomeriggio di oggi – mercoledì 21 dicembre – la trasmissione televisiva dedicherà un ampio servizio ai camminamenti francescani, focalizzando l’attenzione anche su Stroncone. Un borgo meta di tanti turisti i quali, nel corso dell’anno, attraversano i percorsi prestabiliti sulle orme di San Francesco.

Il servizio è stato girato lo scorso mese di novembre ed andrà in onda tra le 16.30 e le 17.30 di oggi. Sarà possibile ammirare alcune peculiarità di Stroncone come, ad esempio, il museo dei Corali. Il camminamento proseguirà fino ad arrivare a Greccio, altra meta ambitissima del turismo ‘religioso’. Come ha affermato Angela Seracchioli, attraverso i propri canali social lo speciale è stato denominato: “Di qui passò Francesco...con le ali ai piedi”. Buona visione!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stroncone, un servizio Rai interamente dedicato al borgo: “Turismo religioso tra le vie di Francesco ed la visione dei Corali”

TerniToday è in caricamento