rotate-mobile
Attualità

Cascata delle Marmore, il programma Linea Verde dedica un servizio alle bellezze del territorio: “Spettacolare”

Il post di Beppe Convertini che annuncia lo speciale dedicato al territorio umbro. Oltre alla cascata spazio al Comune di Amelia, al lago di Piediluco ed ulteriori luoghi incantati

Una puntata di Linea Verde completamente dedicata all’Umbria. Il programma televisivo di Rai 1 torna a raccontare e descrivere i paesaggi del nostro territorio, promuovendone le eccellenze. Domenica 11 dicembre, alle 12.20, andrà in onda lo speciale. A tal proposito il conduttore Beppe Convertini ha pubblicato un post su instagram: “In viaggio alla cascata delle Marmore, formata dal Velino, nei pressi di Terni, quasi allo sbocco della Valnerina. A flusso controllato è la più alta cascata artificiale d’Europa e tra le più alte del mondo. Spettacolare!”.

Nel corso della giornata di oggi, martedì 15 novembre, la troupe di Linea Verde ha visitato anche la cascata. Il conduttore Beppe Convertini ha intervistato Silvio Piorigo, responsabile dei servizi turistici del sito per eccellenza del territorio, evidenziando le peculiarità della cascata. Il Comune di Terni ha concesso un rilascio straordinario di mezz’ora dell’acqua, a testimoniare il supporto fornito. Infine il servizio è stato realizzato in collaborazione con la Regione Umbria. Oltre alla cascata ci sarà spazio per il Comune di Amelia, il lago di Piediluco e la mostra Dramma e passione a Terni. A questo punto non ci resta che attendere la prossima domenica 11 dicembre per poter gustare lo speciale dalla tv.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascata delle Marmore, il programma Linea Verde dedica un servizio alle bellezze del territorio: “Spettacolare”

TerniToday è in caricamento