rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Attualità

Raccordo Terni-Orte: “Entro inizio ottobre il termine dei lavori tra l’innesto della E45 e strada delle Campore”

L’assessore ai trasporti Enrico Melasecche fa il punto della situazione. Riprendono i lavori dopo la riduzione dei cantieri

I lavori sul raccordo Terni-Orte riprendono a pieno regime, dopo la riduzione dei cantieri per agevolare gli spostamenti nel mese di agosto, notoriamente ‘caldo’ non solo per le temperature. A darne contezza l’assessore ai trasporti Enrico Melasecche.

A tal proposito l’assessore dichiara: “Anas ha comunicato all’Assessorato la prosecuzione, da lunedì 11 settembre, della manutenzione programmata sulla strada statale 675 Umbro Laziale, sulla direttrice Terni-Orte, dopo una prima fase completata a giugno. Sarà interessato dai lavori di risanamento profondo della pavimentazione un nuovo tratto della carreggiata sud all’altezza dello svincolo per Cesena/Perugia, con la chiusura dell’uscita verso Perugia/Cesena per chi proviene da Terni.

  “I lavori – sottolinea l’assessore - saranno svolti su due turni, per dodici ore al giorno senza interruzioni, per ridurre i tempi di esecuzione e, grazie a tecniche e materiali impiegati, come negli altri interventi realizzati e in corso, ci restituiranno un piano stradale adeguatamente rinnovato e che non necessiterà per molti anni di nuovi lavori”.

Altro snodo cruciale l’innesto della E45 e strada delle Campore: “Con Anas è stato fatto inoltre il punto sullo stato di avanzamento del cantiere sulla 675bis, l’arteria a doppia carreggiata che collega l’innesto della E45 con strada della Campore, nel territorio comunale di Narni, di notevole importanza anche per i collegamenti delle attività produttive della zona. Qui proseguono i lavori di risanamento profondo della pavimentazione, durante i quali, rimossa la vecchia pavimentazione, è stata accertata la necessità di sostituire alcune componenti dei giunti di dilatazione presenti sui viadotti, installati all’epoca della costruzione. Anas ha riferito di avere immediatamente avviato gli ordini di produzione – conclude - di questi componenti e che prevede di ultimare i lavori tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccordo Terni-Orte: “Entro inizio ottobre il termine dei lavori tra l’innesto della E45 e strada delle Campore”

TerniToday è in caricamento