rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

Muffin n’ Puffin, ecco il nuovo cartone animato che arriva da Terni: via alla raccolta fondi

Il progetto di Giada Strinati, talentuosa animatrice, che ora scommette su una serie tutta sua: come partecipare alla campagna di promozione

Via alla raccolta fondi per dare alla luce Muffin n’ Puffin, il cartone animato che “celebra la curiosità e l'amore in una famiglia fuori dagli schemi”.

È on line la campagna Kickstarter (qui il link) per sostenere il progetto Muffin n’Puffin - curious twin tails, creato da Giada Strinati, una talentuosa animatrice con oltre 13 anni di esperienza nel settore che ha lavorato per molto tempo in Inghilterra per famose serie televisive come Deadend, Daisy and Ollie e la versione animata di DrWho, ma che ora vorrebbe realizzare il suo sogno: creare una serie tutta sua.

“Muffin n’ Puffin – è spiegato in una nota - si rivolge a tutti quei piccoli esploratori incuriositi dal mondo che li circonda. Giada ricorda ancora quando da bambina era piena di meraviglia e domande e ora, come madre di un piccolo esploratore, rivede in lui la sua stessa curiosità e sete di sapere.

L’ispirazione per questa serie è nata dalla volontà di offrire ai bambini e alle bambine di oggi un'esperienza coinvolgente e stimolante”.

“Molti dei programmi della nostra infanzia non sono invecchiati bene e non riescono a tenere il passo con un presente sempre più frenetico. Così, Giada ha deciso di creare una serie che catturasse l’attenzione dei bambini e li trasportasse in un viaggio senza fine alla scoperta delle meraviglie del mondo”.

“Ma Muffin n’ Puffin non è solo un semplice cartone animato. Giada, da madre single, ha spesso notato come molte rappresentazioni delle famiglie nei libri e nei cartoni animati sono idealizzate e non tengono conto della varietà presente oggigiorno. Da questa necessità di sentirsi rappresentata è partita l’idea di mettere in scena una famiglia allargata, che celebrasse la diversità e l’amore di una famiglia non convenzionale”.

Nel mondo di Muffin n’ Puffin seguiremo le avventure di due adorabili gattini gemelli che si lanciano in infinite esplorazioni. La loro curiosità li spinge a fare domande sul mondo che li circonda e, grazie alle affascinanti spiegazioni dei loro amorevoli genitori, i gattini vivranno straordinarie avventure e viaggi incredibili. I genitori, a loro volta, sono personaggi autentici con virtù e difetti, che dimostrano come l’amore incondizionato e la collaborazione siano la forza motrice di una famiglia non convenzionale.

“Attualmente, stiamo lavorando sul primo episodio di Muffin n’ Puffin nel nostro tempo libero. Tuttavia, per completare l’episodio pilota e creare una sigla iniziale entusiasmante, abbiamo bisogno di aiuto. Sostenere il nostro progetto su Kickstarter significa entrare a far parte del mondo dei Gattini Curiosi e ricevere anche esclusive ricompense come il cuscino dello spettacolo, la borsa, il puzzle e il disegno realizzato a mano e autografato da Giada”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muffin n’ Puffin, ecco il nuovo cartone animato che arriva da Terni: via alla raccolta fondi

TerniToday è in caricamento