rotate-mobile
Mercoledì, 5 Ottobre 2022
Attualità Borgo Rivo / Via Donato Bramante

Pioggia di funghi, una “stagione eccezionale”: via ai controlli per commercianti e privati

Dal 21 settembre il servizio destinato ai “raccoglitori privati” negli uffici ex dogana di via Bramante a Terni. Una postazione anche al nuovo mercato coperto di largo Manni

Da sabato primo ottobre 2022 e fino a mercoledì 30 novembre 2022 saranno attivati i controlli di commestibilità dei funghi freschi spontanei destinati sia al commercio che per i raccoglitori privati. Il servizio dall’ispettorato micologico della Usl Umbria 2 di Terni, nelle sedi e con gli orari di seguito descritti.

Per il distretto di Terni, il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 16.30 fino al termine della stagione micologica del 30 novembre 2022 presso la sede dell’ispettorato micologico di via Bramante a Terni, al piano terra negli uffici ex dogana; il sabato, dalle ore 12.30 alle ore 13.30 fino al termine della stagione micologica del 30 novembre 2022 sempre presso la sede dell’ispettorato micologico di via Bramante.

Dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 9 fino al termine della stagione micologica del 30 novembre 2022 presso il nuovo mercato coperto di largo Manni a Terni, esclusivamente per rilascio della necessaria certificazione dei funghi freschi spontanei destinati al commercio.

“Considerata l’eccezionalità riscontrata dell’attuale stagione micologica – spiega una nota dell’azienda - a partire da mercoledì 21 settembre, dalle ore 12.30 alle ore 13.30 fino al termine del medesimo mese, verranno effettuati controlli di commestibilità dei funghi freschi spontanei per i raccoglitori privati presso la sede dell’ispettorato micologico di via Bramante”.

Per il distretto di Narni-Amelia, i controlli per i raccoglitori privati verranno attivati presso la sede del dipartimento prevenzione di piazza Augusto Vera ad Amelia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 13 alle ore 13:45.

Per il distretto di Orvieto, sempre da sabato primo ottobre i controlli saranno effettuati presso la sede del dipartimento prevenzione di via Postierla in Orvieto, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 9.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia di funghi, una “stagione eccezionale”: via ai controlli per commercianti e privati

TerniToday è in caricamento